Vieni con NOI



Campagna iscrizioni  2022

- Sei un marinaio ?
- Sei stato un marinaio ?
- Non sei marinaio ma ti piacerebbe esserlo ?
- Ti piace il mare e vuoi capire i suoi segreti ?

ALLORA VIENI CON NOI TI ASPETTIAMO COMPILA LA DOMANDA E SARAI UNO DI NOI NON ESITARE TI FAREMO AMARE DI PIU' IL MARE

L’Associazione considera nei suoi ranghi tutti i cittadini di nazionalità italiana, anche se residenti all’estero, che servono od hanno servito la Patria con fedeltà ed onore nella Marina Militare o in guerra nella Marina Mercantile. Attorno a questo nucleo fondante, insostituibile cuore associativo, si ritrovano e trovano doverosa collocazione tutti coloro che si riconoscono nello spirito, nell’etica e nelle tradizioni marinare nazionali e che intendono, in unità di intenti e di attività, perpetrare ed espandere la cultura marittima. In sintesi, l’Associazione accoglie tutti coloro che intendono partecipare ad un progetto di vita attiva e propositiva, ad una rinnovata “vita di bordo” che consenta di mantenersi solidali, uniti e proficuamente in servizio, ovunque ciò sia richiesto o realizzabile.
A seconda dei requisiti posseduti, (Titolo II Art. 6 dello Statuto dell’Associazione), i Soci sono iscritti in una delle sottoindicate categorie:
a) effettivi: militari in congedo o in servizio e Cappellani, che hanno prestato o prestano servizio, con qualsiasi grado, nella Marina Militare, nonché coloro che abbiano prestato servizio su navi mercantili armate o che siano comunque stati militarizzati dalla Marina Militare.
b) aggregati: tutti coloro, senza distinzione di sesso, che non avendo i requisiti per l’inclusione nella precedente categoria, dimostrano particolare attaccamento per la Marina e ne condividono valori, etica e stile.
I Soci aggregati che abbiano prestato particolare attaccamento all’Associazione ed ai suoi valori ed abbiano attivamente partecipato alla vita associativa, dopo un determinato periodo di tempo di iscrizione continuativa e senza demerito, a seconda dei requisiti posseduti, possono transitare nella categoria dei Soci Effettivi secondo tempi e modalità indicate nel Regolamento.


Compila la domanda con gli allegati e portala in sede e sarai UNO DI NOI
RICORDATI

UNA VOLTA MARINAIO.................. MARINAIO PER SEMPRE.........